Ricordo a, tutti, che le nostre iniziative, sono sempre state pubbliche, e volte a stabilire un diritto per tutti i pazienti da nord a sud. Dico questo perchè qualche “analfabeta funzionale” che non legge cosa pubblico, mi ha contestato, egoisticamente, di fare troppi riferimenti a ciò che avviene in Umbria. Parlo spesso dell’Umbria non solo perchè, viviamo in questa regione, ma questa regione ha delle pecurialità davvero uniche in Italia, sotto molti punti di vista. Lo studio epidemiologico o clinico su la DCCM, uno dei pochi in Italia, ad esempio, è dell’Università di Perugia. In quegli anni l’Università di Perugia stava conducendo ricerche, universitarie, in merito alla DCCM. Quel centro nel 2001-2002 è stato chiuso per una scelta della regione (amministratori poco avveduti) e le conoscenze disperse.
Nel 2014-2015 è stata presenta una interrogazione parlamentare relativa alla DCCM, la prima del 2014 con richiesta di risposta in aula, la seconda, con richiesta di risposta in Commissione sanità, (il testo è identico). Per facilitare la ricerca la trovate qui: TESTO INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SU LA D.C.C.M.
Forse qualcuno si chiederà, come mai la Ministra G. Grillo (una dei firmatari della interrogazione) ha dovuto fare marcia indietro quando è diventata ministra ? La risposta come la verità talvolta si nasconde nei dettagli .
Dalle ultime verifiche, sembra che il Ministero della Salute non abbia mai risposto. Quindi visto che tutte le nostre istanze vengono rigettate e rimangono prive delle dovute risposte, in quanto la politica (di qualsiasi colore) si rivela del tutto incapace di farsene interprete. Penso che sia giunto il tempo, (visto che i fondi europei Recovery fund dovranno essere utilizzati per potenziare la sanità pubblica) di scendere in piazza a Roma con una manifestazione pubblica sotto il Ministero della Salute, in difesa della nostra salute e dei nostri diritti.
Scriveteci al modulo di contatto: – postmaster@arianuova.eu – Fateci sapere la vostra opinione al riguardo, inviateci le vs. segnalazioni, per comunicarci se avete informazioni recenti in merito alla cura, sulla base delle vs. esperienze personali. Ne daremo conto (ovviamente garantendo la vs privacy).